Regole su cambio / resi

Automotobici consente di effettuare il cambio contestuale o il reso della merce acquistata senza ulteriori costi di trasporto da parte dell'acquirente solo in caso di difetto di fabbrica (da constatare una volta ricevuto l’articolo presso i nostri magazzini) o errore di spedizione da parte del venditore stesso.

Nel caso di errato acquisto da parte del cliente, il reso è da intendersi a carico di quest’ultimo (€5.98 per il territorio, €7.21 per le isole)”.

Il corriere che effettuerà il cambio non consegnerà e ritirerà contestualmente il collo presso l'indirizzo concordato, quindi sono da intendersi a pagamento sia le spese di ritiro per il pacco da sostituire/rendere sia le spese di consegna del nuovo pacco, sempre nel caso in cui l’errore non dipenda dal venditore. In caso contrario, entrambe le spese saranno a carico di Automotobici.

Le spese di ritiro pacco e consegna del nuovo dovranno essere corrisposte in anticipo ad AMB srl tramite bonifico bancario (IT 33 U 01030 38083 000001271884) o paypal (automotobici2000@gmail.com)

Condizioni di cambio e reso:

• Il materiale elettrico (prodotti appartenenti alle categorie bobine, candele, candelette, cavi, sensori, lampade, lampade da modifica) può essere reso solo se si tratta di un difetto di fabbrica. Per poter accertare tale eventualità, dopo che Automotobici ha ricevuto l’articolo reso, lo invierà a sua volta al fornitore che accerterà l’eventuale difetto di fabbrica. Se il controllo avrà esito positivo, dati i tempi molto più lunghi, Automotobici si riserva la possibilità di effettuare il rimborso entro 90 giorni dalla data di ricezione del reso. Nel caso in cui il difetto non venisse imputato ad un difetto di fabbrica ma, dagli appositi test effettuati da nostro fornitore, dovesse risultare un errato utilizzo da parte del cliente, Automotobici si riserva la possibilità di non effettuare il rimborso (previa comunicazione al cliente).

• Il materiale provato (escluso abbigliamento e caschi) non può essere restituito.

• La merce non deve essere rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo.


• In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per

re-inserire la merce.

• Non devono essere trascorsi più di 30 giorni dalla data di ricevimento della merce.

• In caso di prodotti con etichette/cartellini del fornitore, non devono essere rimossi o danneggiati (come per esempio nel caso di abbigliamento e caschi)

Se la merce corrisponde alle normative sopra indicate, per effettuare il cambio occorre contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo ordini@automotobici.com oppure tramite whatsapp 3384879865 comunicando i riferimenti del Vs. ordine, gli articoli da cambiare, l’indirizzo per il ritiro della merce, la data ed eventuali preferenze di orario per effettuare il ritiro della merce da sostituire/restituire.

Verrete ricontattati per confermare il ritiro della merce entro 7gg lavorativi.

Se la merce non corrisponde alle normative sopra indicate non sarà possibile effettuare il rimborso.